Aumenti bollette luce e gas: conviene il costo fisso o variabile?

Notizie.it ECONOMIA

Dopo i nuovi aumenti sulle bollette della luce e del gas ci poniamo questo interrogativo: conviene il costo fisso o quello variabile?

Di certo di fronte a questi aumenti la cosa più conveniente sembrerebbe il prezzo fisso perché eventuali nuovi rincari non influirebbero sulla fattura.

Perché scegliere, allora, le bollette di luce e gas a prezzo fisso?

Aumenti delle bollette: prezzo bloccato o variabile?

(Notizie.it )

Su altre fonti

Come tirarsi fuori dagli aumenti Cosa fare dunque prima che il nuovo anno la spesa per le bollette di luce e gas diventi insostenibile? L’allarme arriva da Nomisma Energia secondo la quale, calcoli alla mano, dal prossimo primo gennaio gli aumenti potrebbero essere del 50% per le bollette del gas e fino al 25% per le bollette della luce. (Segugio.it)

Il contributo vale fino a 200 euro ed è previsto solo per l’attivazione di un nuovo abbonamento Internet casa. Quanto all’aumento attuale, esso dipende in gran parte dalla crescita delle quotazioni delle materie prime, ossia dell’energia elettrica e del gas naturale. (Tu News 24)

Il mese di gennaio 2022 segnerà l’arrivo di nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. Queste settimane saranno, quindi, fondamentali per limitare i rincari su luce e gas. (Key4biz.it)

In sostegno dei consumatori c’è la possibilità di risparmiare grazie alle migliori offerte luce e gas del Mercato Libero. Nonostante l’incremento dei fondi, l’intervento non dovrebbe essere sufficiente ad azzerare gli aumenti di luce e gas. (SosTariffe)

Un invito rilanciato ieri sul territorio dopo le ultime previsioni per l’anno nuovo anche da Enerxenia, dal distributore di luce e gas a Monza, Como e Varese di Acel Energie, la società di vendita del gruppo Acsm Agam partecipato dal Comune. (IL GIORNO)

Le lampadine tradizionali a incandescenza o alogene solo il 10-15% dell’elettricità consumata viene resa in luce, il resto viene trasformato in calore In calce due supporti utili a ridurre i costi delle bollette:. (CiaoComo)