Quanto costa comprare una casa a Milano: i prezzi da record

QuiFinanza ECONOMIA

Ma quanto costa davvero comprare casa a Milano?

Quanto costa comprare una casa a Milano in base alla zona. A Milano comprare una casa nuova costa mediamente quasi 5.800 euro al metro quadro (5.798, per essere precisi).

– 10.140 euro m/q (-0,85%).

Nonostante tutto, questo potrebbe essere un buon momento per comprare casa, con le agevolazioni e i mutui a tassi convenienti di cui vi abbiamo parlato qui

Istria – Maciachini 3.700 euro (crescita del 5,71%). (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Poco male se chi vuol cedere l’immobile non ha bisogno immediato e può aspettare, al limite diminuendo gradualmente le pretese. Molto più cara del resto d’Italia Un dato significativo però è che gli incrementi più forti si registrano laddove i prezzi sono sotto la media cittadina, attestatasi a 5.798 euro al metro quadrato. (Corriere Milano)

Per Vincenzo Albanese, presidente di FIMAA Milano Lodi Monza Brianza: "Il contesto urbano è percepito dai clienti come essenziale nella scelta della propria abitazione". Per Flavio Bassanini, vice Presidente FIMAA Milano Lodi Monza Brianza: "Nell'area metropolitana con la pandemia cresce la richiesta di spazi esterni, siano balconi, terrazze o meglio ancora giardini" (MilanoToday.it)

Mercato immobiliare, cosa cercano oggi le famiglie. Segnali positivi dunque dal mercato immobiliare italiano che, nonostante le numerose difficoltà legate alla pandemia, sta via via consolidando una dinamica di crescita. (Immobiliare.it News)

Una città che rinasce, cambiando, con il mercato immobiliare che riparte, registrando compravendite che tornano ai livelli pre-Covid. Una Milano policentrica in cui, chi può permetterselo, acquista immobili nuovi scommettendo su zone meno centrali, fuori dalla Cerchia die Navigli, ma con tutti i servizi a portata. (La Repubblica)

Case a Milano: i prezzi quartiere per quartiere. All’interno dell’analisi generale condotta sui valori delle case a Milano, spiccano alcune zone in cui i valori sono cresciuti di più. Questo è il dato che è emerso in occasione della rilevazione realizzata dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano. (inItalia)

In crescita anche la zona sud, da 4.104 euro al mq a 4.229 euro al mq, con un incremento dei prezzi pari a +3,04%. (MilanoToday.it)