Tensioni Nato-Russia, torna in Europa orientale la Cortina di ferro

Fanpage ESTERI

Attesa l'ufficializzazione del nuovo gruppo di reazione rapida del Patto Atlantico. L'obiettivo, secondo le indiscrezioni, sarà controllare i confini mettendo a disposizione un contingente permanente e combat ready di almeno 4mila unità. La tensione con Mosca ... (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Barack Obama è giunto a Tallinn ... Obama a Tallin per rassicurare gli alleati. (Europaquotidiano.it)

Anche loro parteciperanno alle esercitazioni tra Germania, Estonia, Polonia, Lettonia e Lituania. ROMA – Ci saranno anche novanta paracadutisti della Brigata Folgore tra i 4mila uomini che la Nato vuole inviare nelle regioni orientali dell'Europa. (Blitz quotidiano)

"Non accetteremo alcuna occupazione russa in nessuna parte dell'Ucraina": lo ha detto il presidente americano Barack Obama, parlando da Tallinn a poche ore dall'inizio del vertice Nato in Galles, aggiungendo che i "confini non possono essere ridisegnati ... (Giornale del Popolo)

C'è anche l'Italia tra i nove Paesi della Nato che hanno iniziato oggi manovre militari sul fronte est dell'Alleanza in risposta alla crisi ucraina. (Adnkronos)

Commenta. Da domani, 4 settembre, parteciperà al vertice Nato in Galles, incentrato sulla crisi in Ucraina. (Italintermedia)

Perché il conflitto tra Alleanza Atlantica e Russia potrebbe iniziare dal Baltico… La crisi nell'est dell'Ucraina è una miccia che rischia di innescare un esplosivo potente, ... (il Journal)