Baby Reindeer, Richard Gadd lancia un appello: "Non indagate sulla vera identità dei personaggi" | TV

Il successo della serie Baby Reindeer ha avuto delle conseguenze negative su alcune persone legate alla vita e alla carriera del protagonista e creatore, costringendo Richard Gaad a fare un appello online. L’attore scozzese, che ha ideato lo show basandosi sulla sua esperienza personale, interpreta infatti nelle puntate Donny, alle prese con una stalker, Martha (Jessica Gunning) e con traumi profondi legati al passato, essendo stato vittima di abusi. (BadTaste.it Cinema)

Su altre testate

L’intervista alla stalker L’autore dopo il rilascio della serie su Netflix ha precisato sia sui social che nelle interviste di aver “mascherato accuratamente i protagonisti della storia” creando una caratterizzazione dei personaggi diversa da come nella realtà apparirebbero. (Trash Italiano)

Creata e interpretata da Richard Gadd, la serie porta sugli schermi la sua esperienza di vita reale di stalking e abusi sessuali, precedentemente raccontata sui palcoscenici nel suo acclamato one-man show. (la Repubblica)

Dopo il successo di Baby Reindeer, la serie Netflix che racconta una vicenda accaduta all'attore e comico Richard Gadd, sono stati tanti coloro che si sono messi alla ricerca della persona che ha ispirato il personaggio di Martha, appunto la stalker della storia. (leggo.it)

La serie Baby Raindeer è uscita l’11 aprile su Netflix e nel corso dei giorni ha riscosso un crescente successo soprattutto grazie al passaparola, alle recensioni positive e ai social, fino ad arrivare in cima alla classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma di streaming. (Libero Tecnologia)

È la serie del momento, quella che, se avete anche solo un account su Instagram, non potete non aver intravisto almeno una volta nell'ultima settimana. Si tratta di Baby Reindeer, serie Netflix ispirata ad una storia vera, quella vissuta da Richard Gadd che è anche l'attore protagonista. (L'HuffPost)

Baby Reindeer, la crudissima miniserie Netflix che racconta la vera storia di stalking di Richard Gadd e degli abusi da lui subiti, è arrivata in streaming poco più di due settimane ottenendo ad ora più di 13 milioni di visualizzazioni, orbitando stabilmente nelle prime posizioni degli show più visti sulla piattaforma in molti paesi. (Best Movie)