Haftar all'attacco: “Non riconoscerò il ruolo di Sarraj”

La Stampa ESTERI

Il generale Khalifa Haftar tira dritto. Il comandante delle forze armate fedeli al parlamento di Tobruk conferma la sua indifferenza nei confronti di Fayez al Sarraj e del governo di accordo nazionale (Gna), e liquida ogni ipotesi di dialogo con l ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Settantacinque anni dopo il ripiegamento dall'ex colonia è solo virtuale, ma i dietrofront inanellati dal governo Renzi non sono meno spettacolari ... Da 5.000 soldati a zero in 15 mesi. (il Giornale)

Parigi, 17 mag. (askanews) - La Francia auspica che l'operazione navale dell'Ue contro gli scafisti vigili affinché eventuali consegne di armi non finiscano nelle mani sbagliate, ma solo in quelle del governo di unità nazionale. (askanews)

Sindacati sul piede di guerra: «Pronti mobilitare tutti i reparti» (Umbria24)

Dopo il «passo indietro» del Governo sull'intervento in Libia, Al Jazeera analizza il comportamento non sempre cristallino del nostro esecutivo. Che, per aver scelto la prudenza, pare aver rinunciato alla leadership. (DiariodelWeb.it)

L’Amministrazione statunitense è pronta a togliere parzialmente o completamente l’embargo mantenuto per tre decenni contro la vendita di armi in Vietnam. Nuova pagina di storia per gli Stati Uniti d’America. (La Prima Pagina)

Articolo di: Angela ... La Conferenza Internazionale di Vienna si conclude con l'impegno della comunità internazionale a vendere armi alla Libia, oltre che aiuti umanitari e sostegno. (articolo21)