Pianeta gigante ai confini del Sistema solare: "Ecco prove"

"Benché all'inizio fossimo alquanto scettici circa la possibilità che questo pianeta potesse esistere" - hanno aggiunto i due ricercatori - "continuando a indagare la sua orbita e a valutare cosa significherebbe per il Sistema solare esterno, ci siamo ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il misterioso Pianeta X potrebbe a breve avere un nome e una sua storia. La conferma arriva da due astronomi del California Institute of Technology di Pasadena che attraverso ... (3bmeteo)

Due astronomi del California Institute of Technology (Caltech), Konstantin Batygin e Mike Brown, hanno individuato solide tracce che indicano la presenza di un nono pianeta nel nostro Sistema Solare. (FocusTECH.it)

Si tratta di un corpo celeste di enormi dimensioni, con ... A scoprirlo è stato un team di astronomi della Caltech attraverso una serie di modelli matematici e informatici. (greenMe.it)

Dieci anni fa, “uccidendo Plutone”, l'astrofisico Mike Brown convinse gli astronomi di tutto il mondo a riscrivere i libri di scienza. Brown e il collega Konstantin Batygin (29 anni) – entrambi ... (La Stampa)

"Potrebbe già essere su qualche lastra fotografica". Una possibile spiegazione per l'esistenza del pianeta, secondo gli autori, è che si trattava di un pianeta gigante espulso durante una fase vissuta dal nostro Sistema solare. (Il Punto)

Per saperne più leggi qui…. (Rosebud Giornalismo online)