Usa: il presidente Obama s'impegna a chiudere Guantánamo

La Perfetta Letizia ESTERI

Amnesty International ha espresso apprezzamento, attraverso la direttrice del programma Sicurezza e diritti umani della sua sezione statunitense, Naureen Shah, per l'impegno assunto finalmente dal presidente Barack Obama a chiudere il centro di detenzione di Guantánamo Bay. Amnesty - L'organizzazione per i... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

La legge, sulla quale il Congresso ha iniziato a ... (PontileNews)

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha avuto in serata una conversazione con il presidente americano Barack Obama. (La Stampa)

Ma la questione negli Stati Uniti è molto più ampia e sono stati tanti gli scandali diplomatici riguardanti attività di sorveglianza ai danni di cittadini e politici dei governi ufficialmente alleati alla Casa Bianca. (Stadio24.com)

Il nome è in apparenza neutro, «legge sul ricorso giurisdizionale». Ma la norma approvata dal Congresso degli Stati Uniti ci riguarda da vicino e ha in sé l’affermazione di una leadership economica e culturale planetaria. (La Stampa)

Il fatto è che a me interessano le storie di vita viste a posteriori, vale a dire analizzate con la prospettiva del... La domanda: cosa ha a che vedere Berlusconi con la filosofia dell’anima non è pertinante, almeno non può esserlo per uno spirito abituato a razionalizzare. (Rosebud Giornalismo online)

Washington – Mentre si attendono spiegazioni dagli Stati Uniti in merito alla fuga di notizie avvenuta mercoledì secondo cui l'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stato spiato dai servizi segreti americani, Obama ha varato una nuova legge ... (PUPIA)