Borsa, Milano regge.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Il greggio poco mosso (Wti +0,4% a 53,12 dollari al barile) non smuove Eni (-0,1%) e Saipem (-0,16%).

Segno, spiegano in una sala operativa, che il mercato si aspetta una soluzione rapida dell’impasse che si è creata.

L’indice Ftse Mib, poco mosso in apertura, si è mantenuto stabile nella prima mezz’ora di scambi, per salire poi dello 0,1% a 22.810 punti.

Piazza Affari resiste al ritiro dei ministri di Italia Viva dal Governo Conte bis in attesa di sviluppi della crisi che si è creata. (gazzettadimilano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Accentua il calo la Borsa di Milano (1,5%). Tra i titoli peggiori Prysmian (4,6%) e i petroliferi, col calo del greggio (wti 2,8%) a 52 dollari al barile. (RagusaNews)

In rosso Mps (-0,4%) mentre è piatta Unicredit (+0,04%). La Borsa di Milano (+0,3%) imbocca la strada del rialzo, in controtendenza con i listini europei, con gli investitori che guardano all’evoluzione della crisi politica. (gazzettadimilano.it)

Tra gli indici di Eurolandia sotto pressione Francoforte, con un forte ribasso dell’1,00%, soffre Londra, che evidenzia una perdita dello 0,95%. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, acquisti a piene mani su Banca Mediolanum, che vanta un incremento del 2,15%. (QuiFinanza)

Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021 quotazioni Milano (Di giovedì 14 gennaio 2021) Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021: Indici USA, Borse asiatiche, Borse europee ed indice MIB ( listino azionario Milano Borsa Italiana ), Spread, Cambi Euro, Oro, Argento, Petrolio Milano, oggi, lì 14 gennaio 2021 – Chiusura Borsa Italiana, Borse mondiali ed indicatori principali . (Zazoom Blog)

Lievemente positivaanche Madrid (+0,1%).In Piazza Affari sempre molto forte Fca, che ha chiuso inaumento del 2,9% (Exor +1,1%) nell’ultima seduta disponibile perpoter poi incassare il dividendo della fusione. (Corriere Quotidiano)

Le aziende assicurano però che il sito di Puurs "subirà una riduzione temporanea del numero di dosi erogate nella prossima settimana". E un milione di dosi del vaccino cinese sono già arrivate a Belgrado: la Serbia comincerà a somministrarle dopo l'autorizzazione ufficiale, forse già domani o lunedì. (Yahoo Finanza)