Meteo: da domenica caldo africano in attenuazione

ResegoneOnline INTERNO

“Ha le ore contate l'anticiclone africano che ha determinato una nuova intensa ondata di caldo sulla nostra Penisola”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge. “Raggiunta la sua massima intensità, la bolla di calore tenderà a sgonfiarsi da domenica ad opera di più fresche... (ResegoneOnline)

Ne parlano anche altri giornali

Viaggio fino alla pianura e al mare da Follonica a Castiglione della Pescaia dove scorre acqua contaminata. Inutilmente (Corriere della Sera)

Previsti temporali anche di forte intensità associati a fulmini, colpi di vento e grandine (Nove da Firenze)

In attesa che si compia il tanto atteso cambiamento subito dopo il fine settimana, prendiamoci quanto di interessante ci sta regalando una situazione configurativa dominata dall'anticiclone africano. Anticiclone che sta estendendo le proprie masse d'aria bollenti fin... (Meteo Portale Italia)

Per ora gli effetti di quel piccolo vortice ciclonico in discesa dalla Francia si stanno facendo sentire soprattutto all'estremo Nord Ovest della nostra Penisola. Attesa marcata instabilità almeno sino a mercoledì. (Meteo Portale Italia)

Il Sud, è vero, ne ha risentito in maniera minore, mentre il Centro Nord ha senz'altro sofferto le condizioni di caldo più intenso.... Sembra già esser divenuta un lontano ricordo l'intensa ondata di caldo che in questi ultimi giorni ha investito il nostro Paese. (Meteo Portale Italia)

Il sindaco Nardella: “Invito i cittadini alla cautela”. La fase più critica nel pomeriggio per forti temporali, vento e grandine. (Nove da Firenze)