INTERVENTO DI MARCELLO FOA ALLA FESTA DI BYOBLU

A festeggiare i tre anni di Byoblu in televisione anche il giornalista Marcello Foa, scrittore di numerosi libri sull’informazione indipendente e la manipolazione di massa (es: Gli stregoni della notizia), Presidente della Rai dal 2018 al 2021. Foa è stato uno dei primi ospiti del nostro canale quando ancora era solo un blog. Nel 2012 rilascia un’intervista a Claudio Messora dal titolo: “Come gli spin doctor manipolano i giornalisti usando il frame” nella quale spiegava i trucchi del mestiere e le tecniche che i mass media utilizzano per manipolare l’informazione. (ByoBlu)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della prima televisione nata per i cittadini e finanziata interamente dal suo pubblico e che da tre anni resiste nonostante le numerose difficoltà. Il 25 aprile 2024 la Tv dei Cittadini, conosciuta anche con il nome di Byoblu, ha tagliato il traguardo dei tre anni di trasmissioni in televisione. (ByoBlu)

Molti i momenti di riflessione ma anche di festa e di…musica. L’estate si avvicina ed è tempo di scegliere la meta delle proprie vacanze. Il cantante Foma ci propone un “Estate a Gallarate“, il titolo del suo brano cantato durante la festa. (ByoBlu)

Violenta aggressione a Milano: due ragazze minorenni hanno aggredito un ragazzo di trent’anni sfregiandolo in modo permanente. Una vicenda che accende un faro non solo sul fenomeno delle baby gang ma anche sull’atteggiamento della stampa italiana. (ByoBlu)

“Spirito libero” si definisce il filosofo Paolo Becchi, volto noto al pubblico di Byoblu per essere stato tra i primi protagonisti dell’informazione libera e indipendente proposta da Claudio Messora. Qualcosa però è andato storto in quell’esperienza e Becchi ci racconta il perché del fallimento della proposta politica che ha affascinato milioni di italiani. (ByoBlu)

Durante il suo concerto del 25 aprile a Donetsk, la pianista di fama internazionale Valentina Lisitsa, davanti all’orchestra che aveva appena suonato con lei e al pubblico presente, ha voluto ricordare con affetto il canale televisivo Byoblu, come l’unico ad aver dato alla sua musica uno spazio, quando il resto del mondo decideva di censurarla. (ByoBlu)

Interpellato da Claudio Messora sull’importanza oggi di un cambiamento che si attivi dentro ognuno di noi, Mussida spiega come secondo lui: “In questo mondo in cui cerchiamo sempre l’oggettivo nei fatti, c’è una parte di noi che non ha niente a che vedere con l’oggettivo, e a tutto a che vedere con il soggettivo. (ByoBlu)