Il presidente dell'Anpi milanese: «Alcuni ministri ignorano il valore della Liberazione» | il manifesto

Il presidente dell'Anpi milanese: «Alcuni ministri ignorano il valore della Liberazione» | il manifesto
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

È un Primo Minelli deciso e puntuale quello che ieri ha presentato, alla Casa della Memoria di Milano, il corteo del 25 aprile. Ne ha per tutti il presidente dell’Anpi provinciale milanese, che presiede anche il comitato permanente antifascista che organizza la festa della Liberazione. In apertura della conferenza stampa, manda un saluto ai partigiani e alle partigiane, a chi non c’è più e a chi, per motivi d’età o di salute, purtroppo giovedì non potrà partecipare alla manifestazione: «È grazie a uomini e donne coraggiosi che noi possiamo essere liberi, a loro andrà sempre il nostro immenso ringraziamento». (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

In alcune storie su Instagram i giovani palestinesi lamentano che non è stata accolta la loro richiesta di parlare dal palco della manifestazione nazionale del 25 aprile e che lo spezzone palestinese è stato relegato in coda al corteo: "Noi non sottostiamo al Pd e ai sionisti: portiamo la Palestina in piazza Duomo". (Il Messaggero Veneto)

Non manca molto ormai e Sant’Anatolia di Narco è pronta a trasformarsi in un giardino colorato, fiorito e profumato e ad accogliere tanti visitatori per la XVII edizione di Primavera in Valnerina, mostra mercato del giardinaggio e del florovivaisimo, in programma nell’Abbazia dei santi Felice e Mauro martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella Resistenza italiana ha avuto un ruolo importante anche la Brigata Ebraica, un corpo di giovani volontari ebrei provenienti dalla Palestina ancora sotto mandato britannico. (Sky Tg24 )

Roma: tensioni al corteo per il 25 aprile tra Brigata ebraica e Pro Palestina

In piazzale Ostiense – zona Piramide – sono volati fischi e insulti tra la brigata ebraica, che ha deposto una corona d’alloro intorno alle 8:30, e i partecipanti a un contemporaneo presidio pro Palestina intitolato “Antifascismo e antisionismo”, convocato da associazioni dell’area antagonista e collettivi universitari. (Il Fatto Quotidiano)

25 aprile a Roma, tensione tra manifestanti e giornalisti: "Non c'è stata nessuna carica" Tensione tra membri della comunità ebraica e alcuni cronisti, accusati di aver utilizzato il termine "cariche" per descrivere gli intensi momenti di tensione che si sono verificati in mattinata. (Repubblica TV)

Gli slogan "Free Free Palestine" sono stati accolti con insulti e gesti provocatori dalla Brigata ebraica, accompagnati da lanci di... (Panorama)