Sclerosi multipla: primo trapianto di cellule staminali neurali

PontileNews SALUTE

Un passo da gigante nella cura della sclerosi multipla, che tiene alto il nome dell'Italia. L'equipe guidata dal professor Gianvito Martino, direttore scientifico dell'ospedale San Raffaele di Milano e capo Unità di ricerca in Neuroimmunologia, ha ... (PontileNews)

Ne parlano anche altre testate

La Sclerosi Multipla colpisce una persona ogni 3 ore ed è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. Ne soffrono 114.000 persone in Italia, 3 milioni nel mondo. (Policlinico News)

A proporlo - oggi intervenendo al ... Roma, 29 mag. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 31 mag. Oggi i dati raccolti provengono da circa la metà dei centri di riferimento, ma si tratta dei più grandi, che si riferiscono all'80% delle persone con sclerosi ... (La Sicilia)

Primo studio clinico al mondo. Annunciata la sperimentazione condotta dall'Ospedale San Raffaele di Milano. (ilgiornaleditalia)

Per la prima volta un paziente con sclerosi multipla cronica in stadio avanzato è stato trattato con una terapia a base di cellule staminali neurali (Stems). (Intelligonews)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". (Adnkronos)