Liberia, per fermare il contagio la bidonville diventa lazzaretto

La Stampa SALUTE

A West Point, baraccopoli alle porte di Monrovia, capitale della Liberia, è scontro totale tra abitanti e forze dell’ordine, dopo che il governo locale ha deciso di mettere in quarantena l’intera area per cercare di fermare l’avanzata di Ebola, il virus che, da marzo, ha ucciso già 576 persone nel Paese dell’Africa occidentale. Una misura «assoluta... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ebola: la Liberia decreta il coprifuoco, nuova vittima in Nigeria Nel tentativo di arginare la diffusione dell'epidemia di Ebola, la presidente della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf, ha decretato un coprifuoco notturno a partire da stasera e imposto l'isolamento ... (The Blazoned Press)

Monrovia (Liberia), 21 ago. Da ieri l'intera zona, nella quale risiedono 50mila persone, è tenuta in quarantena e nessuno può entrare o uscire per via ... (L'Unità)

quarantena. L'agenzia di stampa Reuters ha diffuso una notizia che richiama alla mente le scene agghiaccianti di film come “virus letale”; purtroppo però in questo caso è tutto reale. (zz7)

(ASCA) - Monrovia, 20 ago 2014 - Nel tentativo di arginare la diffusione dell'epidemia di Ebola, la presidente della Liberia Ellen Johnson Sirleaf ha decretato un coprifuoco notturno a partire da stasera e imposto l'isolamento assoluto di due quartieri, di cui ... (Agenzia di Stampa Asca)

"A partire da mercoledì ... (Brescia Oggi)

Era stata rafforzata la sorveglianza sui valichi di frontiera e vietato lo spostamento ... In precedenza in Liberia era stato proclamato lo stato di emergenza. (La Voce della Russia)