Quando la scuola diventa un salasso: costo libri e zaini su dell'1,4%

Newnotizie ECONOMIA

Arriva dall'Osservatorio nazionale di Federconsumatori l'allarme sul caro-scuola che rischia di compromettere (ulteriormente) la stabilità del budget di molte famiglie italiane. Dopo la pausa estiva, infatti, bisognerà rifornirsi del materiale didattico e degli ... (Newnotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno,... Esodo più basso nel mese di luglio I Modenesi continuano a preferire il periodo ferragostano per lasciare la città e raggiungere i luoghi di villeggiatura. (Bologna 2000)

Inizio scuola 2014, è stangata per l'acquisto di libri, diari e zaini. La spesa maggiore è per i libri di testo delle prime classi. (Fanpage)

Scuola: allarme caro libri e kit, 1.000 euro a studente (La Repubblica)

- Al rientro da vacanze accorciate dalla crisi e rovinate dal maltempo, un'altra cattiva notizia per le famiglie italiane: alla ripresa della scuola, ogni ragazzo costera' mediamente 506,50 euro per il corredo scolastico (+1,4% rispetto al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Al rientro dalle vacanze, per quei pochi che son potuti partire, si prospetta subito un importante appuntamento per le famiglie: l'acquisto del materiale scolastico, dei libri e di tutto l'occorrente per il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola. (CronoPolitica)

Roma, (TMNews) - Come di consueto, con la riapertura delle scuole una stangata da oltre mille euro sta per colpire le famiglie italiane: tra corredo scolastico, libri e dizionari, infatti, spenderanno circa 1.030 euro, cifra in aumento rispetto al 2013. (Qui Isola d'Elba)