E' recessione: Draghi choc: "Gli Stati cedano sovranità'"

in20righe ECONOMIA

E' recessione, il Pil peggio del previsto, anche se il ministro dell'Economia Padoan assicura: "Niente manovra correttiva". Ma il paese sembra in ginocchio. Nel secondo trimestre frenata dello 0,2%. Segnali negativi anche dall'export. Borsa giù, sale lo spread. (in20righe)

Su altri media

16:53 MILANO (MF-DJ)--"Per le famiglie soprattutto ma anche per le imprese, abbiamo abbattuto le tasse: lo abbiamo gia' fatto nel decreto di aprile e con la legge di stabilita' renderemo permanente il bonus". (Corriere della Sera)

«La spending review resta al centro della strategia del governo», assicura il ministro dell'Economia. Ma con la recessione e la spending review che non parte, a pagare saranno i cittadini. (businesspeople.it)

Questa la reazione del Premier al dato del PIL, che il governo ovviamente conosceva già da qualche giorno. (DiariodelWeb.it)

Roma 07 agosto 2014 La spending review resta al centro della strategia del governo. (Rai News)

Ci vuole davvero una gran faccia tosta". Una voragine. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan ... - "E' quanto meno prematuro abbandonarsi a valutazioni sull'impatto della introduzione del bonus fiscale a soli tre mesi dalla effettiva ricezione da parte delle famiglie". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)