“Guerre e caso Scurati: questo 25 aprile non può essere come gli altri”: appello dell'Anpi Lanciano

ChietiToday INTERNO

“Viva la Repubblica antifascista” si legge nel volantino dell’Anpi e la sezione di Lanciano ha scelto di sottolineare il 25 aprile, festa della Liberazione, con un programma che si svolge quasi per intero in piazza Martiri Lancianesi. Il raduno è previsto alle 9.45 e alle 10 ci sarà un omaggio di fiori al monumento ai Martiri ottobrini, insieme ad alcune letture per ricordare il sacrificio di chi non ha esitato a combattere pagando il prezzo più alto, in nome della libertà e della democrazia. (ChietiToday)

Su altri media

Nel giorno della festa della Liberazione il cippo del partigiano tarantino Pietro Pandiani, eroe della Resistenza, medaglia d'argento al valor militare, fondatore della brigata Giustizia e Libertà "Montagna", è stato sfregiato con una croce celtica impressa con vernice nera. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel 79° anniversario della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo, il Comune di Udine, in collaborazione con la sezione Anpi Città di Udine “Fidalma Garosi Lizzero – Gianna” ha realizzato un denso programma di cerimonie ufficiali ed eventi. (Il Messaggero Veneto)

Ringraziamo l’Anpi per l’invito che raccogliamo con grande piacere. Parlare del 25 aprile è parlare del futuro di questo Paese, del nostro ruolo di cittadini e del percorso che stiamo facendo con tutto il gruppo di Nova. (OrvietoNews.it)

“Il 25 aprile è tornato ad essere una festa di popolo. Sono centinaia e continuano a crescere le manifestazioni in tutta Italia per il 25 aprile, tanti gli appuntamenti anche in provincia di Siena. Un giorno di lotta per la Pace, di sostegno alla Costituzione e per combattere i nuovi fascismi. (RadioSienaTv)

Due, perché è una festa contro gli italiani del giorno prima, ovvero non considera che gli italiani fino allora erano stati in larga parte fascisti o comunque non antifascisti e dunque istiga alla doppiezza e all’ipocrisia. (Il Giornale d'Italia)

/04/2024 06:00:00 (Tp24)