Risolto il “giallo” di pasquetta: sui cieli del ponente ligure volavano due Eurofighter

Riviera24.it INTERNO

Ventimiglia. Il pomeriggio di pasquetta molti cittadini e turisti in visita all'estremo ponente ligure lo hanno trascorso con il naso all'insù, cercando di capire perché ci fossero due aerei velocissimi e altrettanto rumorosi in cielo. Erano due ... (Riviera24.it)

Ne parlano anche altri media

Decollati dalla base di Grosseto, i due Eurofighter - che viaggiano al doppio della velocità del suono - hanno raggiunto la Liguria e, sopra Sarzana, hanno intercettato un velivolo monomotore, decollato da Ajaccio e diretto in Germania. (Yellow Motori.)

Sarzana - Nella giornata di ieri due caccia Eurofighter dell ... Aereo non segnalato bloccato nei cieli di Sarzana. (Città della Spezia)

Un aereo che transitava sui cieli italiani senza autorizzazione è stato intercettato questa mattina da due Eurofighter dell'Aeronautica militare che lo hanno scortato, d'intesa con le autorità francesi, fino all'atterraggio. (Intelligonews)

Grosseto, due Eurofighter dell'Aeronautica militare italiana, hanno intercettato, questa mattina, un aereo che transitava sui cieli italiani senza autorizzazione, scortandolo d'intesa con le autorità francesi fino all'atterraggio in territorio francese ... (Stadio24.com)

Ieri mattina, dalla base aerea di Grosseto, sede del 4° Stormo, due caccia Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare, in servizio di allarme sul territorio nazionale, si sono alzati in volo per identificare un velivolo monomotore decollato da ... (IlVolo.it)

Ha preso il posto del generale di Squadra aerea Pasquale Preziosa. (La Prima Pagina)