Vediamo come funziona la propulsione mild hybrid dei prossimi modelli di FCA

ClubAlfa.it ECONOMIA

Sulle Panda, Ypsilon e 500, il motore utilizzato in accordo col sistema mild hybrid dovrebbe essere il benzina aspirato FireFly a 3 cilindri a 1.0 litri e 70 cavalli.

È chiaro quindi che il sistema mild hybrid comune, come quello che sarà utilizzato sulle prossime vetture di FCA, non permette di utilizzare la vettura in modalità completamente elettrica.

Sulla 500X invece, con sistema mild hybrid da 48 Volt, non si conosce quale sarà il motore che verrà utilizzato per introdurre la propulsione ibrida. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

A guidarla due dei protagonisti più rilevanti delle due compagini: il CEO del gruppo francese Carlos Tavares e il presidente di quello italo-americano John Elkann. I due gruppi sono pronti a sottoscrivere un accordo formale che sancirebbe finalmente la formazione del quarto gruppo automobilistico più grande del mondo. (FormulaPassion.it)

Dei 9 miliardi di dollari, all'inizio di quest'anno sono stati annunciati 4,5 miliardi di dollari da impiegare in cinque stabilimenti e nella creazione di 6.500 posti di lavoro. Il potente sindacato United Auto Workers ha affermato che i dipendenti del gruppo presieduto da John Elkann hanno votato a favore di un nuovo contratto quadriennale di lavoro con la casa automobilistica. (Milano Finanza)