Auto elettriche pericolose? Scatta la distanza di sicurezza al parcheggio

SicurAUTO.it ECONOMIA

Ma non solo, i proprietari della Bolt EV devono assicurarsi di lasciare l’auto ad almeno 15 metri di distanza dalle altre

Si tratta di uno dei richiami più costosi tra quelli sulle auto elettriche.

Scattano altre limitazioni per le auto elettriche ritenute pericolose: l’ultima email di General Motors ai clienti accende molti spunti di riflessione. Il richiamo delle Chevrolet Bolt EV negli USA e in Europa è tra quelli che hanno contribuito ad alimentare la paura sulle auto elettriche pericolose. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi (FormulaPassion.it)

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)

Si avverte “una crescente attenzione alle esigenze di mobilità personali, al risparmio nella gestione e all’effettiva autonomia dell’auto, ma anche all’esperienza di guida” ha proseguito Barbisan, affermando che l’86% degli “EV driver” ha definito il test drive “molto (49%) o abbastanza importante nella decisione”. (Il Fatto Quotidiano)

Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica. (MenteFinanziaria.it)

Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. (Autosprint.it)

E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. (Vesuvius.it)