Vaccini Covid, Conte: 'Confermato il taglio di Astrazeneca, faremo causa anche a loro'

Calciomercato.com ECONOMIA

Il Governo italiano farà causa anche ad Astrazeneca per il taglio del 60% delle consegne di vaccini anti-Covid previste per il primo trimestre (3,4 milioni anziché 8).

Se fosse confermata la riduzione del 60% delle dosi che verranno distribuite nel primo trimestre significherebbe che in Italia verrebbero consegnate 3,4 milioni di dosi anziché 8 milioni.

Questa mattina il ministro Speranza e il commissario Arcuri hanno incontrato con urgenza i vertici di Astrazeneca Italia, che però hanno confermato il ridimensionamento della capacità produttiva. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dapprima Pfizer-Biontech ha comunicato un rallentamento della distribuzione ai Paesi Ue delle dosi di vaccino già programmate. Se fosse confermata la riduzione del 60% delle dosi che verranno distribuite nel primo trimestre significherebbe che in Italia verrebbero consegnate 3,4 milioni di dosi anziché 8 milioni". (Quotidiano.net)

Queste le sue parole: "Le ultime notizie che ci arrivano dalle aziende produttrici dei vaccini anti-Covid sono preoccupanti. Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha fatto il punto sul caso "vaccini" dopo il taglio del 60% delle consegne da parte di Astrazeneca (AreaNapoli.it)

C'è possibilità che l'Italia apra al vaccino russo 'Sputnik V'? "Sempre previa autorizzazione dell'Ema - aggiunge - Il vaccino russo e anche quello cinese sono stati abbondantemente testati e provati e sono simili al vaccino AstraZeneca (Adnkronos)