Maltempo, forti piogge nello spezzino: allagamenti in città, frane in riviera

Primocanale INTERNO

LA SPEZIA - Stavolta non sono stati falsi allarmi. Lo spezzino è stato colpito in queste ore da precipitazioni intense che hanno causato qualche problema nel capoluogo come nelle zone rivierasche verso il Tigullio. Su tutta l'area è in vigore un ... (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Allagamenti, frane, alberi abbattuti, una scuola semi vuota (Borghetto Vara) e una chiusa (Pignone): maltempo oggi in Liguria, con la pioggia che ha fatto gonfiare i corsi d'acqua, e maltempo anche domani (è stata diramata una nuova allerta per domani, ... (Meteo Web)

Lo stato di ... L'area interessata è quella che va da Portofino a Sarzana con le relative vallate del versante marittimo. (Primocanale)

Lo stato di allerta è in vigore dalle 5 del mattino alle 18. L'area di interesse resta il Tigullio e l'estremo levante ligure, da Portofino a Sarzana, comprese la Val Fontanabuona e la Val di Vara. (Il Ponente)

L'area interessata è quella che va da Portofino a Sarzana con le relative vallate del versante marittimo. (Solo News)

A preoccupare in particolare è la piena del torrente Pogliaschina che attraversa il paese di Borghetto Vara, dove persero la vita 7 persone nella terribile alluvione del 2011. (CiociariaReport24)

Canali gonfi in città, pioggia incessante mobilitati uomini e mezzi (Città della Spezia)