Neve fuori stagione in Toscana, all'Abetone si scia il 25 aprile

Neve fuori stagione in Toscana, all'Abetone si scia il 25 aprile
Nove da Firenze INTERNO

Una primavera pazza, questa del 2024. Forti nevicate in molte zone della Toscana (soprattutto in provincia di Massa Carrara) dalla notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile fino a queste ore. Tra le zone interessate, l'Abetone dove nelle strade sono intervenute numerose persone, anche volontari, e mezzi spazzaneve. La settimana si è aperta ancora all'insegna dell'instabilità e delle temperature sotto la media. (Nove da Firenze)

Su altre testate

Font +: Stampa Commenta Le squadre della Protezione Civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono attualmente impegnate in un'azione di gestione delle emergenze stradali a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la zona. (OKMugello - News dal Mugello)

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". (LA NAZIONE)

Il freddo anomalo di questi giorni sta causando disagi nella Romagna Toscana, dove è arrivata la neve. 1 Visualizzazioni (055firenze)

Maltempo, in Toscana nevica sopra i 900 metri, nessuna criticità

“Nevica sulla nostra montagna – si legge sul sito multipassabetone. – Sciare nel mese di aprile? Una possibilità non così remota date le ultime nevicate in Toscana. (LA NAZIONE)

Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che seguitano a cadere su tutta la dorsale appenninica con particolare riferimento ai rilievi settentrionali ove in quota cadono fiocchi con temperature di -5°C a 1800 metri. (Meteo Toscana)

Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. (Il Messaggero Veneto)