Matilde Villa scelta dalle Atlanta Dream per giocare in Wnba

la Repubblica SPORT

Matilde Villa è stata selezionata al draft Wnba dalle Atlanta Dream. La stella del basket azzurro femminile, playmaker della Reyer Venezia e della Nazionale, a soli 19 anni è stata scelta a sorpresa con il numero 32, al terzo giro. Si tratta della quarta italiana selezionaa al Draft nel campionato professionistico femminile americano, dopo Catarina Pollini nel 1997, Kathrin Ress nel 2007 e Lorela Cubaj nel 2022. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Matilde Villa, brianzola di Lissone, 19 anni, è stata selezionata nella notte italiana dalle Atlanta Stars che l’hanno chiamata come 32a scelta assoluta. (varesenews.it)

La diciannovenne Villa – compirà vent’anni solo a dicembre – è solo la quarta giocatrice della storia italiana a ottenere un simile traguardo. COSTA MASNAGA – Notizia incredibile per l’ex “panterina” Matilde Villa (Lecconotizie)

Di Flavio Vanetti A 19 anni, Matilde Villa, brianzola, oggi playmaker della Reyer Venezia, può considerarsi una predestinata: debuttava in serie A a 16 anni, è la quarta italiana di sempre selezionata in un Draft (Corriere della Sera)

Mentre dall’altra parte dell’Atlantico l’azzurro Simone Fontecchio decanta il dorato e perfetto mondo della Nba, «è meraviglioso mettersi persino i calzini», c’è chi in Italia strabuzza gli occhi, prepara la valigia, spalanca la porta alla realtà e si appresta a raggiungerlo. (La Stampa)

Quella scorsa era una notte attesissima nel mondo del basket femminile: alla Brooklyn Academy of Music, a New York, è andato in scena il Draft 2024 della WNBA, la lega professionistica americana di basket femminile. (Reyer)

Secondo anno di fila con la 1 per le Fever dopo che nel 2023 avevano pescato il lungo Aaliyah Edwards da South Carolina, il college che qualche settimana fa ha battuto proprio Iowa nella finale NCAA , negando a Clark la gioia di chiudere la carriera universitaria con un titolo. (Eurosport IT)