Caso don Corsi, Buscema (Idv): "Siamo tornati all'epoca della caccia ...

Citta della Spezia INTERNO

La Spezia - "Anni fa, quando la parola femminicidio ancora non era entrata nel nostro quotidiano vocabolario, si parlava di provocazione femminile come giustificazione del dilagare del fenomeno dello stupro e già all'epoca questo mi indignava fortemente. (Citta della Spezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la conclusione, almeno per ora, della vicenda che vede protagonista don Piero Corsi, parroco di San Terenzo a Lerici, «reo» di aver affisso in bacheca un volantino sul femminicidio che scaricava, almeno in parte, ... (Il Tempo)

CRONACA - La Curia di La Spezia smentisce che don Piero Corti abbia manifestato l'intenzione di lasciare il sacerdozio. (TG3web)

Don Piero Corsi lascia l'abito talare dopo la polemica per un suo scritto in cui ha giustificato il femminicidio. (La Stampa)

Così il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, ha commentato il volantino in cui si giustificava il femminicidio affisso nella bacheca della chiesa di San Terenzo di ... (Quotidiano.net)

(ASCA) - Roma, 27 dic - ''La notizia che io lasci l'abito talare e' assolutamente infondata. Mi trovo anche a disagio a dover rispondere su voci che continuano a rincorrersi, senza prima sentire l'interessato. (Agenzia di Stampa Asca)

LERICI (La Spezia) – Dopo l'ondata di indignazione causata da un volantino in cui si giustificava il femminicidio e un insulto omofobico a un giornalista che gli aveva chiesto conto dell'accaduto, don Piero Corsi ha deciso di lasciare l'abito talare. (Reggionline)