Stellantis – Titolo in rialzo (+2,3%) dopo dati 1Q21

Il Cittadino on line ECONOMIA

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha comunicato prima dell’apertura dei mercati i dati su ricavi e vendite del primo trimestre 2021.

Nell’area Enlarged Europe, i ricavi sono saliti del 15% a 16,029 miliardi, con le consegne aumentate dell’11% a 823mila unità, grazie soprattutto ai nuovi lanci di Peugeot e Citroen.

Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, Stellantis ha avvisato che la visibilità resta limitata sugli effetti della carenza di semiconduttori a livello annuo ma con l’aspettativa di un secondo trimestre 2021 più impattato del primo e con miglioramenti nel secondo semestre

Nell’area Middle East & Africa i ricavi sono saliti del 20% a 1,311 miliardi, con consegne in crescita del 32%. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Alla luce di queste indicazioni e dalla crescita del fatturato trainato da prezzi, volumi e mix gli esperti della Sim milanese alzano le stime del 2021 con adj. EBIT a +17% a 10,5 mld e adj. (Finanzaonline.com)

Non cambia la tabella di marcia per i modelli: i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee saranno, rispettivamente, alla fine secondo trimestre 2021 e nel terzo trimestre 2021 I ricavi sono pari a 34,3 miliardi di euro o a 37 miliardi su base proforma, in aumento del 14%. (Oltre Free Press)

Le consegne complessive, che includono anche i veicoli commerciali leggeri, sono cresciute del 12% a 1,61 milioni di unità. Ma sulla produzione incombe la carenza di chip, problema destinato ad aggravarsi nei prossimi mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'analisi mostra "i benefici per la salute pubblica" di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere "il fattore chiave del declino delle infezioni". E' stata inoltre condotta una valutazione dell'impatto a livello nazionale del programma di vaccinazione sulla salute pubblica, in termini di casi Covid (Yahoo Finanza)

Opel ha venduto 6.168 unità (+2.281,47%), con una quota del 4,25%, mentre Peugeot 9.022 unità (+1.787,45%) e quota del 6,22%. Andando a vedere i singoli marchi del gruppo Stellantis (fca+psa), Alfa Romeo ha registrato immatricolazioni ad aprile 2021 per 970 unità (+559,86%), con quota di mercato allo 0,67%. (Il Messaggero)

Scommessa vinta per Stellantis, che presenta i conti del primo trimestre post fusione: segno più sia per quanto riguarda i ricavi che per quanto concerne le consegne. Avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L (a 3 file di posti) con il lancio commerciale previsto verso la fine del secondo trimestre 2021 (Industria Italiana)