L'interminabile agonia della Grecia e l'ultima arma di Tsipras

Tempi.it ECONOMIA

Il mondo si divide sulle ricadute di un eventuale default greco, ma il vero problema è politico. Senza aiuti europei Atene stringerebbe alleanze strategiche con la Russia. Un rischio troppo grande per Bruxelles e Washington. Articolo tratto dal numero di Tempi ... (Tempi.it)

Su altri media

- Il "principale fattore che blocca il negoziato" sulla ripresa dei finanziamenti alla Grecia e' costituito dalle "divergenze tra Commissione Ue e Fondo Monetario Internazionale sulla ristrutturazione del debito". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Niente di fatto per i colloqui del fine settimana per trovare una soluzione tra Unione europea e governo greco in vista dell’Eurogruppo del 18 giugno (Corriere della Sera)

Il Fondo ha una responsabilità criminale per la situazione della Grecia. Noi trattiamo in buona fede, loro usano la forza. (next)

Speranze nell'Eurogruppo di giovedì per trovare un'intesa sul piano di rientro del debito della Grecia. 15/06/2015 07:37. (Radio Vaticana)

Ma per Junker un accordo è ancora possibile in settimana. Volatilità sui bond. (Investire Oggi)

La borsa di Atene perde il 4,5%, dopo aver ceduto oltre il 6%, mentre Francoforte arretra dell'1,5% e ... (AGI) - Roma, 15 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)