Colombia, raggiunto un accordo di pace tra governo e ribelli delle Farc

Nuovo Sud ESTERI

Governo colombiano e ribelli delle Farc hanno annunciato di aver raggiunto uno storico accordo per porre fine a oltre mezzo secolo di sanguinario scontro politico. Attesi ora i dettagli della conclusione positiva dei negoziati dell'Avana, mentre il presidente colombiano Santos annuncia che intende sottoporre... (Nuovo Sud)

Su altre fonti

Dopo una guerra civile durata 52 anni e costata la vita a 230mila persone, il governo colombiano e le Farc (Fuerzas Armadas Revolucionarias de Colombia) hanno stipulato definitivamente un accordo di pace che prevede il disarmo dei guerriglieri e, ... (il Giornale)

Storico accordo tra il governo di Bogotà e i ribelli di sinistra delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) per porre fine all'ultima grande guerriglia dell'America Latina. (LaPresse)

Bogota' - E' un "accordo storico" quello firmato tra il governo colombiano e i ribelli delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc) per chiudere oltre mezzo secolo di guerra civile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha ordinato all'esercito oggi di dar corso al cessate-il-fuoco firmato con i ribelli delle Forze armate rivoluzionarie di Colombia (Farc) che dovrebbe metter fine a mezzo secolo di ... (La Prealpina)

Tiziana Barillà 25 agosto 2016 Esterinotizie. Ora inizia il dibattito delle idee. (left)

Bruxelles, 25 ago 10:40 - (Agenzia Nova) - L'annuncio di un accordo di pace finale a L'Avana tra le Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc-Ep) e il governo del paese è "un'opportunità storica e unica per la pace in Colombia, che segue una ... (Molisedoc.com)