Un referendum sul contratto Alitalia

La Stampa ECONOMIA

Sindacati spaccati, Uil e Ugl non firmano l'accordo. Del Torchio: mentre discutono l'azienda muore. «Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata». Alla fine dell'ennesimo «pomeriggio decisivo» per il futuro di Alitalia che si conclude con una fumata ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'accordo per quanto riguarda gli esuberi, firmato senza l'approvazione della Cgil, a far dividere i sindacati questa volta sono gli accordi su contratto di settore e i ... (Termometro Politico)

di Alitalia, Gabriele Del Torchio, alle 16h30 presso la sede dell'azienda a Fiumicino. In seguito, alle 18h00, sara' al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ... (Corriere della Sera)

18.01 La Cisl “apprezza l’impegno espresso dal Ministro del Lavoro Poletti per il reperimento di ulteriori risorse finalizzate a pagare gli ammortizzatori in deroga per l’intero 2014″. (Expoitalyonline)

L'accordo sul contratto di lavoro unico per tutte le categorie e quello sui sacrifici in busta paga sono stati firmati non solo da Cgil e Cisl ma anche dalle sigla autonome Usb e Ugl; così l'intesa è rappresentativa di due terzi del lavoratori di Alitalia. (businessandtech.com)

Così l' a.d. di Alitalia Gabriele Del Torchio. (Quotidiano.net)

I dettagli dell'accordo siglato da Cisl e Cgil: per le hostess e gli steward in media 300 euro al mese in meno, salve le retribuzioni sotto i 20mila euro..... (La Repubblica)