L’ira dei vescovi sulle unioni civili. Oggi la fiducia. Scoppia il caso Marchini

La Stampa INTERNO

Il governo ha posto la fiducia alla Camera sulle unioni civili che dovrebbero diventare legge dello Stato in settimana. Una decisione che scontenta quei Gruppi d’opposizione pronti a votare sì alla legge, e che fa arrabbiare quanti erano contrari e volevano esprimere in Aula il dissenso attraverso il dibattito. Ed è per questo che il segretario de... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(Tiziana Fabi, Afp). 11 Mag 2016 19.59. (Internazionale)

Il voto alla Camera premia l'impegno della senatrice Monica Cirinnà per far passare in Parlamento il ddl sulle Unioni Civili. (Prima Pagina News )

A chi gli domanda se non ha paura di perdere i voti dei cattolici per la legge sulle unioni civili, ha risposto che... (Notizie - Guidone.it)

Per coloro che fanno opere di pace viene seminato nella pace un frutto di giustizia»: è questo il versetto della lettera di Giacomo che risuonerà lunedì 16 maggio in tutte le chiese del mondo in cui si celebra l’eucaristia. (RagusaTG)

La legge si divide in due “capi”: uno per le unioni omosessuali, e l’altro per le coppie eterosessuali. (La Stampa)

  Ieri mattina si è celebrata la premiazione del concorso letterario “Cari nonni ora IO voglio raccontarvi una storia”, indetto e promosso dal Comune di Aprilia. (IlCorrieredellaCitta.com)