Nasa: scoperto un nuovo sistema planetario. 3 mondi abitabili

Secondo il team di astronomi, tutti e sette i mondi potrebbero avere acqua liquida in superficie, anche se le distanze orbitali rendono alcuni candidati più promettenti di altri. Sette pianeti, grandi grosso modo come la Terra, nell'orbita della stella ... (MondoNewsBlog)

Su altre fonti

Ecco cosa hanno detto. La Nasa ha appena diramato un comunicato molto importante su nuove scoperte scientifiche che hanno ... (Notizie.it)

https://t.co/1QK7cBTHMr #Jackie https://t.co/1QK7cBTHMr; Il video dell'enorme iceberg che sta per staccarsi dall'Antartide. https://t.co/mULToK3tVb @BAS_News https://t.co/mULToK3tVb; Le notizie più importanti della ... (TPI)

In attesa di procedere ad ulteriori misurazioni, la Nasa ha snocciolato alcune curiosità sul nuovo sistema planetario: i pianeti che lo compongono avrebbero orbite più strette, viste le piccole dimensioni della nana rossa centrale, e questo farebbe sì ... (ReggioNotizie)

Le "sette sorelle" gravitano ... (98zeroinfo)

Ma anche gli artisti contemporanei guardano spesso il cielo ... Hanno usato apparati iconografici di altissimo livello per illustrare la scoperta di un nuovo sistema solare. (Artribune)

Trappist-1 ... (LaProvinciaNotizie)