Gli hacker turchi colpiscono i profili Twitter di politici e vip: svastiche e post contro “NaziOlanda”

La Stampa ESTERI

Nel bel mezzo della crisi diplomatica tra Turchia ed Olanda, sono scesi in campo un gruppo di hackers sostenitori di Ankara che hanno preso di mira diversi account Twitter inclusi quelli dell’Europarlamento, di Amnesty International, Bbc nord America, Unicef Usa e Reuters. Ma anche quelli dell’editore Forbes, di agenzie governative e di celebrità c... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra le vittime, anche giganti dell'informazione internazionale come BBC North America, Reuters Japan, Forbes e Die Welt, ma anche di organizzazioni come Amnesty ... (FIRSTonline)

Diversi account Twitter di importanti aziende, istituzioni o giornali – fra cui il Parlamento europeo, Amnesty International, Forbes, la società di treni Italo e il ministero della Sanità britannico – nella prima giornata di stamane sono stati ... (Secolo Trentino)

Amnesty International, UNICEF e Forbes sono solo alcuni dei centinaia di profili di Twitter, tra istituzioni e personalità in vista, violati mercoledì mattina sui quali è stato pubblicato lo stesso messaggio. (RSI.ch Informazione)

Numerosi account Twitter sono stati hackerati nel corso della mattinata come parte di un'operazione che sembrerebbe coinvolgere gruppi pro-Turchia. TwitterNewsSicurezza informatica e privacy. (Tech Fanpage)

Il quotidiano online Bloomberg ne ha contati almeno 25: dal quotidiano tedesco Die Welt a Frobes, da BBC America del Nord all'account del Parlamento Europeo passando per ... (Telefonino.net)

Un hackeraggio ... Poi pagine istituzionali francesi, politici, squadre di calcio, e media. (Corriere della Sera)