Ansia e paura: scovato l'«interruttore» cerebrale

Ansia e fobie dipendono dall'attivazione di un circuito neuronale, in grado, come un interruttore, di “accendere” e “spegnere” la paura. A dimostrarlo, in uno studio pubblicato sulla rivista Nature, è stato il team di ricercatori del Cold Spring Harbor Laboratory di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri media

Perché un gruppo di ricercatori del Cold Spring ... L'ansia è uno fra i peggiori nemici degli essere umani. (Velvet Body Italia)

C'è un circuito nervoso responsabile dei disturbi d'ansia e delle paure, un problema che riguarda 40 milioni di persone nel mondo. (Ecoseven)

A soffrirne nel mondo sono 40 milioni di adulti, soprattutto donne ... (Impronta Unika)

Due gruppi di ricercatori indipendenti, guidati da Bo Li, del Cold Spring Harbor Laboratory (CSHL) a New York, e da Gregory Quirk, dell'università di Puerto Rico, hanno individuato i circuiti del cervello da cui si originano ansie e paure. (In dies)

Molto spesso, durante la vita di tutti i giorni, siamo costretti a condividere momenti della nostra quotidianità con persone altamente intollerabili, sempre col muso lungo e con una parola in disappunto su ogni cosa. (Vesuviolive.it)

Cervello Logo Secondo una nuova ricerca nel cervello c'è l'interruttore delle paure, è il circuito nervoso responsabile dei disordini dell'ansia e delle fobie, che colpiscono 40 milioni di adulti, fino a rendere impossibile affrontare semplici azioni quotidiane, ... (Mamme Domani)