Europee, l’ultimo sondaggio: le intenzioni di voto con e senza le candidature dei leader. Tutti i DATI

StrettoWeb INTERNO

I vari partiti di maggioranza ed opposizione sono in fibrillazione in vista delle imminenti elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno. Il sondaggio di Noto sondaggi per Porta a Porta prende in esame le intenzioni di voto con e senza le candidature dei leader. Nel caso in cui non si candidassero “Fdi arriverebbe al 28,5%, la Lega all’8,3% superata di misura da Forza Italia all’8,7%. All’opposizione il Pd otterrebbe il 19% e Alleanza Verdi-Sinistra il 4%. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo, il primato non è in dubbio: Fdi è sempre di gran lunga il primo partito. Ma inizia a perdere consensi. (LA NOTIZIA)

Il partito della premier è ancora in vetta agli schieramenti politici ma continua a perdere terreno – due decimi solo nelle ultime due settimane – e ora nella Supermedia Agi/Youtrend è accreditato del 27,2% dei consensi: si tratta del punto più basso da quando si è insediato il governo guidato da Giorgia Meloni, ben lontano dai picchi superiori al 30% registrati a fine 2022 e poco più di un anno fa, quando – a marzo 2023 – FdI era al 30,4%. (la Repubblica)

Sondaggi elettorali TP: le intenzioni di voto e la fiducia in Giorgia Meloni. Balzo in avanti dell’opposizione. Chiudiamo con le intenzioni di voto per le prossime elezioni europee. Spicca il dato delle opposizioni, con PD (+0,2%) e M5S (addirittura +0,6%) a mettere fieno in cascina. (agenzia giornalistica opinione)

Ecco come andrebbero le europee oggi, secondo la supermedia di sondaggi politici YouTrend/Agi. Forza Italia diventa il secondo partito della maggioranza, mentre la Lega è ferma e Fratelli d'Italia continua a calare. (Fanpage.it)

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)

L’ultimo sondaggio di Noto sondaggi per Porta a Porta prende in esame le intenzioni di voto alle europee con e senza le candidature dei leader. Nel caso in cui non si candidassero “Fdi arriverebbe al 28,5%, la Lega all’8,3% superata di misura da Forza Italia all’8,7%. (Agenda Politica)