Europee, Schlein verso candidatura: Annunziata capolista al Sud, grandissima conoscenza politica estera

Primaonline INTERNO

La riunione ieri al Nazareno è stata lunga e per la prima volta il tema delle candidature alle europee è stato messo sul tavolo. A partire da quella di Elly Schlein. A fine segreteria fonti dem fanno sapere che “tutti hanno chiesto alla segretaria di candidarsi”. O meglio, si specifica poi, nessuno ha detto no a una sua eventuale candidatura. Come invece era accaduto a più riprese nelle scorse settimane, da parte di diversi dirigenti dem: “E’ una novità”. (Primaonline)

Su altre fonti

Elly Schlein ha sciolto la riserva, sarà Lucia Annunziata la capolista del Partito Democratico al Sud alle prossime europee. Pubblicità (anteprima24.it)

“Lucia Annunziata sarà la nostra capolista alle Europee”. Sono le ore 20.07 di martedì. (La Repubblica)

Elly Schlein va spedita verso la candidatura alle Europee. L’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion fatta per la circoscrizione delle Isole, in cui dovrebbe guidare la lista del Pd. (Secolo d'Italia)

Saremo al suo fianco in questa battaglia», scrive il responsabile Mezzogiorno della segreteria Schlein. «La competenza, l’esperienza, la determinazione di cui abbiamo bisogno per costruire l’alternativa alla destra in Italia e in Europa. (Corriere)

Elly Schlein ha infatti annunciato che la lista del Pd nel collegio sud vedrà proprio Antonio Decaro come candidato. A dirlo non è una qualunque, ma Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research ed esperta di sondaggi e tendenze politiche. (Liberoquotidiano.it)