Addio a Ralph Baer, il padre dei videogiochi

Ralph Baer, uno dei più importanti pionieri dell'industria videoludica, ci ha lasciati all'età di 92 anni. Nel 1968 Baer creò Brown Box, un prototipo che fu lanciato sul mercato quattro anni più tardi della Magnavox. Si trattava dell'Odyssey, la prima console della ... (Eurogamer)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia (Corriere della Sera)

Per... (Apple Blog)

Se n'è ... (Tecnocino)

La conferma ... Nel 1966 creò la prima console di gioco, la Brown Box che, 6 anni più tardi, venne commercializzata con il nome, molto più familiare, di Magnavox Odissey. (Assodigitale)

Il mondo dice addio al padre dei videogame, l'inventore dell'indimenticabile Pong: Ralph Baer, che verso la fine degli anni Sessanta creò il prototipo delle moderne console, brevettando il primo sistema per giocare da casa attraverso la televisione, è morto ... (La Stampa)

“Si è spento a 92 anni colui che è stato considerato il "padre dei videogiochi" per aver creato il Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi domestica.” inCondividi0. (GAMEmag)