Cina, impiantato per la prima volta un cranio stampato in 3D

Palermomania.it SALUTE

Stanno facendo il giro del mondo le immagini della piccola Han Han, una bimba cinese di 3 anni che ha ricevuto, per la prima volta al mondo, l'impianto di una intera calotta cranica in titanio ricostruita e stampata in 3D. L'intervento, durato 17 ore ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla piccola era stata diagnosticata una ... (Leonardo.it)

Grazie ad un intervento ... I medici sostengono che, senza l'intervento, sarebbe morta entro la fine dell'estate. (L'ultima Ribattuta)

L'intervento ha avuto luogo al Second ... (InfoOggi)

Ha poco più di 3 anni la piccola bambina cinese che, dopo 17 ore di intervento, è divenuta la più giovane ad aver ottenuto un trapianto di cranio mediante una protesi stampata in 3D. (GEEK IT)

Una bambina di 3 anni, Han Han, è stata infatti la protagonista di una vicenda che ha dell’incredibile dal punto di vista della tecnologia medica, visto che […] The post... (aciclico magazine)

I progressi della scienza non conoscono confini ancora di più quando scienza e tecnologia, come in questo caso, sembrano suggellare una solida e positiva alleanza per migliorare le condizioni di vita delle persone. (Intelligonews)