25 aprile: Mattarella, dialogo politico, come fu per Costituzione

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Milano, 25 apr. - Resistenza atto fondante della democrazia, terreno da cui scaturi' la Costituzione, cioe' "il riconoscimento dei diritti della persona come valore che preesiste", lo stesso ordinamento democratico. "Questo e' un impegno che oggi deve ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Al passaggio della Brigata Ebraica durante il corteo a Milano per i festeggiamenti del 70esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, la tensione si è improvvisamente alzata. (Italia 24 News)

Matteo Salvini risponde a chi gli ... (il Giornale)

In occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha detto, ieri, incontrando al Quirinale le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, che “il 25 aprile è il giorno della libertà di ... (IN DIES)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è all'Altare della Patria per la deposizione della corona d'alloro per il 70/o anniversario della Liberazione. (OrvietoNews.it)

Il 25 aprile – da 70 anni- è una data nella quale si devono ricordare tutti i valori con i quali, partigiani e antifascisti, hanno combattuto duramente anche a discapito della propria vita al fine di liberare l'Italia dal regime nazifascista, permettendo così alle ... (Estense.com)

Landini difende la Brigata ebraica: "La loro presenza segno di democrazia" (La Repubblica)