Nuovo record a Wall Street, i mercati apprezzano la nomina di Janet Yellen al Tesoro. Milano chiude a + 2%

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

A Milano Piazza Affari ha chiuso con un progresso di circa il 2%.

Sono inoltre piaciute le nomine annunciate dal neo presidente Joe Biden e, in particolare, l’arrivo dell’ex numero uno della Federal Reserve Janet Yellen alla guida del Tesoro Usa.

Vola sopra i 30mila punti, strappando un nuovo record storico, il Dow Jones, l’indice di Wall Street che raggruppa le più importanti e rappresentative aziende statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri, Biden ha presentato le persone scelte per guidare la politica estera e la sicurezza nazionale durante la sua amministrazione: "E' una squadra che riflette il fatto che l'America e' tornata. Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso in rialzo di 454,97 punti, l'1,54%, a 30.046,24 punti; il precedente record in chiusura risaliva allo scorso 16 novembre, a 29.950,44. (Il Sole 24 ORE)

Al termine delle contrattazioni, il Dow Jones guadagna l'1,54% a 30.045,84 punti, lo S&P 500 l'1,61% a 3.635,20 punti e il Nasdaq sale dell'1,31% a 12.036,78 punti. (AGI - Agenzia Italia)

Oltre al via libera del presidente Trump, che però prosegue con le sue battaglie per ribaltare il risultato delle urne, a dare slancio al momento ci sono anche le notizie positive sul fronte dei vaccini, che permettono di guardare con maggiore ottimismo al 2021. (Ticinonline)

A fronte di tali cessioni, i Commercial traders, acquistano invece l’intero lotto dei 4.930 contratti long, e riducono l’entità della loro attuale posizione di copertura, Net Short. Credo che nelle prossime settimane, e forse mesi, potremmo trovarci di fronte ad un mercato interlocutorio ed attendista. (Finanza.com)