L'orzo aiuta a riparare i tessuti del cuore infartuato

Italiaglobale.it SALUTE

Uno dei cereali più usati nella dieta mediterranea, l'orzo, è una ricca fonte di beta glucano idrosolubile, che stimola la formazione di nuovi vasi in presenza di uno stress ossidativo, aiutando così le persone infartuate a ripristinare i tessuti danneggiati del ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri media

Oat grain Per chi ha subito un infarto, consumare orzo può favorire la rigenerazione dei vasi sanguigni. (Casa e Mutui)

E' una sorgente naturale di beta-glucano idrosolubile, sostanza in grado di stimolare la formazione di nuovi vasi sanguigni in presenza di uno stress ossidativo: è per questo che l'orzo, uno dei cereali tipici dell'alimentazione mediterranea, può aiutare i cuori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'orzo fa molto bene alla nostra salute, in particolare in base a quanto emerso da una ricerca condotta dall'Università Sant'Anna di Pisa, può... (Notizie In Diretta)

P ISA – Dopo un infarto l'orzo può aiutare a riparare il cuore: merito del beta-glucano idrosolubile, una sostanza che stimola la formazione di nuovi vasi sanguigni quando si è in presenza di uno stress ossidativo. (Ladyblitz)

Uno studio recentemente terminato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa pubblicato sulla prestigiosa rivista “Journal of cellular and molecular medicine” che è stato oggetto di discussione al Congresso della Società europea di cardiologia ha scoperto ... (Baritalia News)

Altri li hanno seguiti. Hanno cominciato due svedesi con uno studio sul monossido d’azoto. (Corriere della Sera)