Confindustria: L'Europa riparte, l'Italia no: pesa l'incertezza politica

Vivere Milano ECONOMIA

Nell'area dell'Euro l'Italia resta "fanalino di coda con una crescita inadeguata ad uscire dalla crisi". È questa l'analisi del Centro Studi di Confindustria, che oggi ha diffuso la sua ultima Congiuntura Flash. Anche nel primo trimestre 2017, si stima ... (Vivere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Il pil italiano aumenterà, secondo le stime del Csc, a un ritmo lento anche nel primo trimestre 2017, dopo il +0,2% del quarto 2016. Netta correzione della produzione industriale (oltre -1%) a gennaio e credito scarso. (Milano Finanza)

Da Confindustria arriva un nuovo alert sulla situazione economica dell'Italia che ... (Finanza.com)

Roma, 23 feb. (askanews) - L'Europa riparte e l'Italia sfrutta bene il più robusto traino esterno, ma resta fanalino di coda, con una crescita inadeguata a uscire dalla crisi. (askanews)

L'Italia resta fanalino di coda nell'area euro, “con una crescita inadeguata ad uscire dalla crisi”. La mannaia di Confindustria si abbatte sul governo. (ilgiornaleditalia)

(askanews) - La crescita dell'economia italiana procede a ritmo lento e risulta inadeguata a portarci fuori dalla crisi. Restiamo il fanalino di coda dell'Europa anche a causa dell'incertezza politica. (askanews)

In sofferenza soprattutto i piccoli negozi.... (La Repubblica)