Free to X, al via mobilità elettrica sulle autostrade italiane. Operative le prime piazzole di ricarica super veloce a Modena

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Si tratta dei primi due punti di ricarica gestiti dalla nuova società Free To X che, come previsto dal piano industriale di Autostrade per l’Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici.

«L’Italia sconta un ritardo sul fronte della mobilità sostenibile per questo abbiamo deciso di investire oltre 45 milioni di euro su questo fronte» , ha dichiarato l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Ambizioni. L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi ha commentato: “Stiamo lavorando con il massimo impegno per realizzare in tempi rapidi la più estesa infrastruttura del Paese per la ricarica ultra veloce dei mezzi elettrici. (Corriere dello Sport.it)

La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l'Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Aspi presenta "Free to X", al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale. (http://www.corr.it/)

Un piano articolato e con una logistica sviluppata: la distanza media tra un’area di ricarica e l’altra sarà di circa 50 km. Le colonnine di ricarica ultra fast hanno fatto il loro esordio sulla nostra rete. (Auto.it)

La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l’Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Aspi presenta “Free to X”, al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale. (TgCal24.it)

Con due 'colon… - dinoadduci : Aspi - Inaugurata la prima stazione autostradale di ricarica ultrafast -. Ultime Notizie dalla rete : Aspi Inaugurata Aspi - Inaugurata la prima stazione autostradale di ricarica ultrafast Prende il via da Modena il piano di mobilità elettrica e sostenibile di Autostrade per l'Italia , realizzato in collaborazione con la controllata Free To X (Zazoom Blog)

«Stiamo lavorando per realizzare in tempi rapidi la più estesa infrastruttura del Paese per la ricarica ultra veloce dei mezzi elettrici, con un piano di investimenti di oltre 45 milioni di euro. Dobbiamo recuperare il ritardo che l’Italia sconta sul fronte della mobilità sostenibile», spiega l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. (Notizie - MSN Italia)