Borsa, Milano chiude in rialzo dello 0,95% trainata da Wall Street

Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee chiudono la seduta in rialzo (+1,25% Francoforte, +1,02% Amsterdam, +0,52% Parigi, +0,36% Londra e +0,95% Milano a 22.702 punti) sostenute da Wall Street.

A livello congiunturale, invece, il dato è rimasto invariato rispetto al rialzo dell'1,3% del mese precedente grazie al calo dei prezzi del carburante.

Corrono i Bitcoin dopo il dato Usa. Anche le criptomonete salgono insieme al Nasdaq (+2,7%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercato attualmente prezza al 69% la possibilità di un altro aumento da 75 punti base a settembre. Ma ciò è dovuto principalmente al fatto che i precedenti aumenti dei prezzi sono stati esclusi dal calcolo. (Milano Finanza)

Sempre sul primario, la Germania mette a disposizione 1,5 miliardi di Bund 2048 Secondo uno studio dell'Istituto Cattaneo la coalizione di centrodestra dovrebbe ottenere un'ampia maggioranza in entrambe le Camere il 25 settembre. (Milano Finanza)

I mercati stanno scontando la possibilità di un ulteriore aumento di 0,75 punti percentuali alla prossima riunione politica della Fed a settembre. Gli economisti prevedono un’inflazione complessiva su base mensile dello 0,2% e un tasso su base annua dell’8,7%. (Money.it)

Si mantiene su livelli elevati l'inflazione in Germania a luglio, anche se diminuisce marginalmente rispetto al mese precedente. (Teleborsa) - Con un rialzo marginale, Piazza Affari risulta la migliore tra le borse europee, in una prima parte di seduta poco mossa in quanto gli investitori sono in attesa dei dati sull'inflazione statunitense di oggi pomeriggio. (ilmessaggero.it)

Anche il dato core, al netto dei prezzi di alimentari ed energetici, ha registrato un aumento inferiore al previsto Su base mensile il dato è rimasto invariato a luglio (+0,0%) rispetto al +1,3% della passata rilevazione e al +0,2% indicato dagli analisti. (Finanza.com)

Il dato di giugno è stato rivisto da +1,1% a +1%. Lo ha annunciato il dipartimento del Lavoro americano. (l'Adige)