E' morto Coppo, l'ex sindaco anti-amianto di Casale Monferrato

Aveva 69 anni, era malato da tempo. Fu lui a firmare, nel 1987, la coraggiosa ordinanza che vietò per la prima volta in Europa la lavorazione del materiale..... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercoledì i funerali in Duomo. CASALE MONFERRATO - Si è spento nella notte all'ospedale a causa di una grave malattia Riccardo Coppo, ... (AlessandriaNews)

Martedì la camera ardente in Sala consiliare, mercoledì il funerale in Duomo. L'ex sindaco che firmò l'ordinanza che vietava l'utilizzo dell'amianto in città è morto per una grave malattia a 69 anni. (AlessandriaNews)

Il 2 dicembre del 1987, l'allora sindaco di Casale, Riccardo Coppo firmava un'ordinanza con la quale vietava l'uso su tutto il territorio comunale di Casale Monferrato del cemento – amianto. (AlessandriaNews)

È scomparso nella notte Riccardo Coppo, ex sindaco anti-amianto di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Ricoverato da tempo per una grave malattia all'ospedale Santo Spirito, aveva 69 anni e lascia la moglie Lilia e i figli Marco e Valeria. (Nuova Società)

Storie Correlate. E' stato sindaco di Casale Monferrato per ben tre volte e in tutto per dodici anni. (Today)

Scomparso a 69 anni il sindaco che chiuse stabilimento Eternit (askanews) - Torino, 1 dic 2014 - E' morto nella notte a 69 anni Riccardo ... (AlessandriaNews)