Israele, dal governo sì unanime all'offensiva a Rafah. Una fonte: "Stop se Hamas accetta l'accordo"

Secolo d'Italia ESTERI

In Israele il governo ha approvato all'unanimità il lancio di un'offensiva militare su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo rende noto il sito di Ynet precisando che l'operazione dovrebbe iniziare entro pochi giorni. Dallo stesso sito, un funzionario di Tel Aviv, rimasto anonimo, ha anche precisato che (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Decine di migliaia di persone si sono messe in strada, dopo la distribuzione del piano di allontanamento. Sono soprattutto donne e bambini. Le famiglie palestinesi hanno iniziato a fuggire dalle zone orientali di Rafah, la città meridionale al confine con l'Egitto dove si sono rifugiati più di un milione di residenti di Gaza già sfollati. (Vanity Fair Italia)

Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, oltre 1,2 milioni di persone si sono rifugiate nella città situata all’estremità meridionale di Gaza, al confine con l’Egitto. Quasi la metà della popolazione presente nella città è composta da minorenni. (Adnkronos)

Almeno 26 persone sarebbero state uccise negli attacchi israeliani su Rafah nelle ultime 24 ore. Gli attacchi delle Forze di difesa israeliane (Idf) avrebbero colpito una decina di edifici: tra i morti ci sarebbero 11 bambini e 8 donne. (Il Sole 24 ORE)

– La possibile offensiva militare di Israele a Rafah “certo, ci preoccupa”: “preoccupa me e tutti noi, moltissimo”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto a margine della riunione del Gruppo speciale Mediterraneo e Medioriente dell’Assemblea parlamentare Nato. (Agenzia askanews)

L'esercito israeliano pronto a lanciare l'offensiva L’esercito israeliano ha cominciato a chiedere ai palestinesi di evacuare i quartieri orientali di Rafah, quelli al confine israeliano, in vista di una possibile offensiva nell’area meridionale della Striscia. (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Israele ha lanciato un attacco contro Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dove avevano trovato rifugio circa 1,4 milioni di palestinesi su ordine israeliano, per sfuggire all'offensiva di terra nel nord e nel centro della Striscia. (Euronews Italiano)