DBRS conferma il rating sull'Italia (A low)

SoldiOnline.it ECONOMIA

analisti L'agenzia DBRS ha confermato il rating sul debito sovrano dell'Italia, fissato ad “A” (low). Gli esperti hanno apprezzato la volontà del governo guidato da Matteo Renzi di accelerare sulle riforme strutturali del paese. Il giudizio conferma l'Italia tra gli ... (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

A dirlo è DBRS, agenzia di rating canadese, non famosa come le “tre sorelle” ma comunque apprezzata per la sua imparzialità. Raiting Italia, il belpaese dal punto di vista della solidità finanziaria non se la passa benissimo. (Casa e Mutui)

L'agenzia ha confermato rating A, outlook negativo (ASCA) - New York, 10 ott 2014 - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, "ha accelerato il passo dell'ambiziosa agenda di riforme" italiane. (Agenzia di Stampa Asca)

"La revisione dell'outlook riflette la riduzione dello spazio di bilancio a disposizione ... Lo afferma la stessa Standard & Poor's in una nota. (Giornale del Popolo)

Attesa in serata la valutazione delle agenzie di rating per l'Italia. Il tesoro piazza 8 miliardi di titoli di stato con tassi vicini al minimo storico. (Investire Oggi)

Milano, 10 ott. (Adnkronos) - Piazze europee in netto ribasso in mattinata in una giornata caratterizzata, sul fronte interno, dall'asta Bot e condizionata dall'attesa per le decisioni, in serata, delle agenzie Moody's e Dbrs sul rating italiano. (Sardegna Oggi)

a bilancia dei conti dell'Italia è relativamente solida, e tiene bene il confronto con gli altri paesi europei. Ma le prospettive economiche per il futuro sono fragili, e il permanere del credito minaccia di annullare gli sforzi per la ripresa. (SocialGamesPro)