Recovery: Draghi, 'Stato aiuti cittadini e imprese a sostenere costi transizione green'

La Legge per Tutti ECONOMIA

I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie.

(Adnkronos) – “Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo.

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Di questa situazione ha preso atto ieri anche il vicepresidente della commissione europea Frank Timmermans, responsabile per il clima, che ha. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

(LaPresse) – “Dopo la pandemia e la crisi economica che ne è conseguita, oggi abbiamo un’opportunità unica per ricostruire. Vogliamo superare le differenze nelle forniture di vaccini contro il Covid-19. (LaPresse)

Paesi come Spagna e Germania stanno varando iniziative legislative, spostando parte degli oneri di sistema ad altre fonti di finanziamento” I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. (Il Fatto Quotidiano)

Intendiamo aiutare le imprese a innovare e rendere più facile la vita ai cittadini. “Almeno un quinto dei fondi del programma Next Generation Ue è destinato alla transizione digitale. (Il Fatto Quotidiano)

Imposta diretta su base vitalizia che limita l’eccessivo accumulo patrimoniale, superfluo rispetto al soddisfacimento dei propri bisogni e dannoso rispetto al bene comune; imposta diretta progressiva annuale su base patrimoniale; imposta indiretta di scopo sul trasferimento di denaro e sulle produzioni da disincentivare Parte operativa del progetto. (Reteluna.it Italia)

“Almeno un quinto dei fondi del programma Next generation Eu è destinato alla transizione digitale. E’ l’impegno preso dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio inviato al 15simo Forum economico italo-tedesco. (Fortune Italia)