Diabete, entrambi i tipi sono scaturiti da un unico meccanismo

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

Il diabete di tipo 1 e di tipo 2 potrebbero essere messe in moto da un unico meccanismo molecolare: lo afferma uno studio dell'Università di Auckland, condotto presso la Scuola di Scienze Biologiche e pubblicato sul Journal of the Federation of American ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su altri giornali

Se nel corso della nostra vita, tutte le differenze (religiose, culturali, estetiche) con cui ci è dato di venire a contatto rappresentano un patrimonio utile alla nostra crescita umana e culturale, per quanto riguardo l'ambito medico è vero l'esatto contrario: la ... (Emerge il Futuro)

Sospetti già ... Minuscoli granuli dell'ormone amilina. (Italiaglobale.it)

MANCHESTER - Potremmo finalmente essere vicini a una cura contro il diabete. (DiariodelWeb.it)

Un singolo meccanismo molecolare che fa scattare il diabete di tipo 1 e 2: presto si avranno farmaci specifici per sconfiggerlo. Scoperto il meccanismo molecolare che innesca il diabete, sia di tipo 1 che di ... (Babylonpost)

Sono i granuli tossici dell'amillina la causa di entrambe le forme di diabete, il tipo 1 a esordio giovanile, e il tipo 2, quella che colpisce prevalentemente gli adulti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il meccanismo sarebbe lo stesso per entrambe le forme della ... (Italiaglobale.it)