Regno Unito, lo zoo di Chester celebra la nascita di un raro macaco

LaPresse ECONOMIA

Il piccolo, che non ha ancora un nome o un sesso, è stato visto correre e arrampicarsi sui rami degli alberi nel suo recinto. Il personale di uno zoo britannico ha festeggiato la nascita di uno dei primati più a rischio del mondo.

Secondo Mark Brayshaw, responsabile dei mammiferi dello zoo, i macachi crestati di Sulawesi sono animali socievoli.

Un raro macaco crestato di Sulawesi è nato allo zoo di Chester il 16 maggio da mamma Rumple e papà Mamassa. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La sterlina d’oro è la sovrana delle monete da collezione e soprattutto da investimento. Per altro, la sovrana ha avuto numerose imitazioni, da quella di Fiandra coniata nel Brabant e diffusa in Austria nei Seicento a quella milanese emessa con la Restaurazione per il regno Lombardo-Veneto. (Borsa e Finanza)

Il caratteristico pound è una delle forme monetarie più antiche della storia europea, essendo stato adottato per la prima volta durante il Tardo medioevo, anche se in Italia da molto tempo la valuta britannica viene conosciuta come Sterlina, e corrisponde in linea di massima a qualcosa di estremamente “potente” dal punto di vista ideale e collezionistico, merito di una enorme influenza culturale, conseguente alla forza che l’impero britannico ha avuto nel corso dei secoli, praticamente in tutto il mondo. (MigliorBlog Notizie)

Oggi come in passato, la sterlina è una delle principali valute diffuse nell’ambito della finanza e può vantare un passato assolutamente importante, in quanto ha rappresentato la forza economica del Regno Unito e di quello che è stato per secoli uno degli imperi più vasti ed influenti in tutto il mondo. (MigliorBlog Notizie)

Nonostante la Sterlina non abbia più lo stesso “peso” economico e politico dei secoli scorsi, riescono ugualmente a mantenere un grande ascendente culturale e numismatico per i collezionisti: con questo termine si vuole fare riferimento alla valuta che viene utilizzata ancora attualmente dai paesi del Regno Unito e dalle relative dipendenze. (Mondocalcio Magazine)