Varese, la lettera del genitore: "Lezioni di vita invece dei compiti delle vacanze"

Il Giorno SALUTE

Varese, 14 settembre 2016 - “Buongiorno, mi chiamo Marino Peiretti e sono il papà di Mattia. Vorrei informarvi che come ogni anno mio figlio non ha svolto i compiti estivi”. Inizia così la lettera che, come ogni settembre, Marino Peiretti affida al ... (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

I protagonisti di questa storia sono un papà, un figlio e i compiti delle vacanze. In accordo con sua moglie, ha deciso di esonerare il bambino dall’aprire... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Alla vigilia del primo giorno di scuola del figlio Mattia papà Marino ha pubblicato su Facebook una lettera che sta facendo il giro del Web. (greenMe.it)

15/09/2016 Un papà di Varese, Marino Peiretti, ha accompagnato il ritorno a scuola del figlio Mattia con una lettera ai professori. (Famiglia Cristiana)

Nelle ultime ore sta facendo molto discutere la lettera pubblicata sulla propria pagina Facebook dal papà di un bambino di Varese di nome Mattia, una lettera che il genitore ha scritto rivolgendosi agli insegnanti del suo bambino ai quali ha spiegato ... (Rosa Rossa)

I compiti delle vacanze sono deleteri”. Voi avete nove mesi per insegnargli nozioni e cultura. (Romagna Mamma)

Sono pochi? Lui intanto ha consegnato questa lettera al figlio tredicenne (Mattia) che a ben vedere, si è recato a scuola senza aver fatto i compiti. "Ho tre mesi per insegnargli a vivere". (Alghero News Italy)