Netanyahu bombarda Gaza dopo l’ok agli aiuti militari USA

Netanyahu bombarda Gaza dopo l’ok agli aiuti militari USA
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

Mercoledì l’esercito israeliano ha effettuato nuovi bombardamenti sulla Striscia di Gaza. E ciò è avvenuto dopo che il Senato degli Stati Uniti ha approvato 13 miliardi di dollari di aiuti militari a Israele. Fonti ospedaliere e di sicurezza di Gaza hanno riferito di attacchi aerei israeliani nei settori di Nousseirat (centro) e Rafah. Secondo Hamas, un totale di 79 palestinesi sono stati uccisi in 24 ore. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri sera la tv Kan aveva anticipato la notizia, citando due funzionari americani e sottolineando che l'esercito si prepara ad attaccare 'molto presto' e che avrebbe avviato una massiccia evacuazione di oltre un milione di palestinesi (Tiscali Notizie)

Ieri sera, 23 aprile 2024, la tv Kan aveva anticipato la notizia, citando due funzionari americani e sottolineando che l’esercito si prepara ad attaccare ‘molto presto’ e che avrebbe avviato una massiccia evacuazione di oltre un milione di palestinesi (Firenze Post)

Israele, Biden pronto a sbloccare armamenti per 1 miliardo: il disgelo con Netanyahu

Un “bombardamento” ha centrato ieri sera una base militare nell'Iraq centrale che ospita truppe dell'esercito ed ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi, integrati nelle forze regolari irachene. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero della Difesa di Tel Aviv ha acquistato 40mila tende, dove saranno ospitati i palestinesi rifugiatisi a Rafah durante i mesi di guerra. (ilGiornale.it)

Quello tra Benjamin Netanyahu e Joe Biden è un sottile gioco di equilibri. Ma il rapporto tra Biden e Netanyahu nel corso della guerra a Gaza è apparso spesso ai minimi termini. (ilmessaggero.it)